Consultazione pubblica per l'aggiornamento del PTPCT 2023/2025
nuova consultazione
lun 28 nov, 2022

La Provincia di Salerno, nell’ambito delle attività in materia di trasparenza e di prevenzione e contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dovrà approvare entro il prossimo 31 gennaio 2023, l’aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023- 2025 (P.T.P.C.T.).

Da quest’anno il Piano verrà definito tenendo anche presente la normativa che ha introdotto il “Piano integrato di attività e organizzazione” c.d. PIAO, (art. 6 DL n. 80/2021 conv.), approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Salerno n. 146 del 16.11.2022;

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C.T. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders (portatori d’interesse), per migliorare la strategia di prevenzione della corruzione.

Il presente avviso è, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nella Provincia di Salerno, per il loro coinvolgimento nell’aggiornamento del “P.T.P.C.T 2023-2025”, con la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti utili alla stesura del Piano.

Sul sito internet della Provincia di Salerno è possibile consultare il Piano vigente alla sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione “Altri-Contenuti-Prevenzione della Corruzione” approvato con decreto del Presidente della Provincia n. 43 del 29.04.2022.

Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo il quale potrà essere trasmesso al seguente indirizzo di posta elettronica: archiviogenerale@provincia.salerno.it, entro il termine perentorio del 30 dicembre 2022, riportando nell’oggetto della e-mail la seguente dizione: “P.T.P.C.T 2023-2025 Provincia di Salerno: proposte ed osservazioni”.

È possibile scaricare qui sia l’Avviso rivolto agli Stakeholders che il Modello proposte e/o osservazioni.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno