Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Quattro atti di indirizzo a seguito della riunione di maggioranza
presidente alfieri
gio 12 gen, 2023

A Palazzo Sant’Agostino, convocata dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, si è tenuta ieri la riunione di maggioranza con i consiglieri delegati. Oltre ad una articolata discussione e disamina di tantissime tematiche per poi assumere le relative decisioni, l’attenzione si è concentrata in particolare su quattro argomenti che si tradurranno in altrettanti decreti presidenziali. 

“Il primo – dichiara il Presidente Alfieri - riguarda l’atto di indirizzo per dare il via a una revisione e aggiornamento, anche in chiave di programmazione strategica provinciale, del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).  

Il secondo atto di indirizzo è per il settore Viabilità e riguarda tutte le strade attualmente chiuse a seguito di smottamenti e frane. Darò mandato al settore viabilità provinciale per porre in essere tutte le azioni, anche di carattere temporaneo, affinché siano riaperte al traffico tutte le strade la cui chiusura ha causato e causa gravi disagi alle comunità.

Un altro atto di indirizzo, sempre al settore Viabilità, perché sia affrontata e risolta la problematica relativa agli allagamenti della SP 185 nella città di Angri con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per risolvere questo problema ormai insostenibile. 

Per ultimo un decreto che si pone l’obiettivo di costituire un Comitato per la celebrazione dell’80° anniversario dello Sbarco degli Alleati avvenuto sulla nostra costa salernitana e che vedrà coinvolti i Comuni da Salerno ad Agropoli.”

Condividi

Eventi correlati

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno