171° anniversario della Polizia di Stato
171 anniversario polizia di stato
mer 12 apr, 2023

Si è tenuta oggi presso la Certosa di San Lorenzo a Padula la cerimonia di celebrazione della Fondazione della Polizia di Stato le cui origini risalgono all'anno 1852 quando venne istituito il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

"Stamattina sono stato a Padula, alla Certosa di San Lorenzo - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri - per partecipare alle celebrazioni del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. È stata l'occasione per ricordare il ruolo fondamentale che la Polizia di Stato, insieme alle altre forze di polizia, svolge per la sicurezza dei cittadini.

Un momento per esprimere un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini che compongono la Polizia di Stato anche per il ruolo sociale che svolgono ogni giorno nella misura in cui prestano costante attenzione ai bisogni delle persone."

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno