CDP. A Palazzo Sant'Agostino il seminario per lo sviluppo sostenibile del territorio
CDP seminario 19 aprile
lun 17 apr, 2023

Mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 11,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, si tiene il Seminario “Strumenti e Opportunità offerti agli Enti locali dalla CDP e dal GSE per lo sviluppo sostenibile del territorio” organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Cassa Depositi e Presiti S.p.A.

Il Seminario approfondisce il nuovo modello di concessione dei finanziamenti per la PA, i prodotti e i servizi finanziari offerti alla Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione agli EE.LL. Rappresenta un importante progetto di informazione e formazione sulle nuove opportunità, permette di sviluppare competenze utili a ottimizzare il conseguimento degli obiettivi e l’utilizzo delle risorse, nonché di accompagnare la programmazione. Il ruolo dei Comuni è fondamentale per aumentare le risorse per i territori e accelerare il processo di cambiamento.

“La Provincia di Salerno quindi - dichiara il Presidente Franco Alfieri - ha l'obbligo di promuovere iniziative a favore dei Comuni e sosterrà i territori per ciò che riguarda il supporto al coordinamento e alla programmazione. Questo al fine di segnare una decisiva innovazione nel modello di governance e garantire il conseguimento degli obiettivi e dei relativi risultati attesi.”

All’incontro porta i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Intervengono per la CDP - Relazioni Business PA Sud Italia ed Enti Monitorati, Francesca Mangia e Salvatore Russo, per il GSE - Funzione Promozione e Assistenza alla PA, Irene Marsella.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno