Consiglio provinciale. Approvato il rendiconto di Gestione 2022
consiglio provinciale 26 maggio
ven 26 mag, 2023

Si è tenuto oggi il Consiglio provinciale in cui tra l’altro è stato approvato lo schema del Rendiconto di Gestione anno 2022, da sottoporre all’Assemblea dei Sindaci per la successiva ratifica.

“La politica decide e sceglie – dichiara il Presidente della Provincia Franco Alfieri - Ha il dovere scegliere con coraggio e senso di responsabilità, secondo principi e valori che imprimono una direzione. Per questo ho deciso di rinegoziare il Piano di equilibrio, cosa che mi consentiva di fare la legge. Oggi riusciamo a ridurre il nostro disavanzo di quasi 8 milioni di euro e abbiamo l’obiettivo di rientrare di circa 7 milioni all’anno fino al 2026.

Ho voluto reimpostare il riequilibrio innanzitutto con una verifica attenta dei residui e poi basato sulla riduzione dei costi inutili e su maggiori entrate, piuttosto che su un piano di alienazione del patrimonio dell’Ente. Sono fortemente contrario alla dismissione di alcuni beni preziosi che devono rimanere bene comune, devono appartenere al pubblico.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno