Domani la consegna lavori della Bretella di Massicelle
bretella di massicelle
gio 03 ago, 2023

Domani, venerdì 4 agosto alle ore 17,00, a Massicelle di Montano Antilia, la Provincia di Salerno consegna i lavori di completamento della strada di collegamento denominata “Bretella di Massicelle” - Montano Antilia - Bivio di Laurito, con l’adeguamento dell’intersezione con la S.P. 198 “Palombara” e la sistemazione dell’intersezione con la S.P.143. L’opera, finanziata con Fondi FSC 2014-2020, ha un costo complessivo di € 2.020.000,00.

A seguire la cerimonia si sposta nell’aula consiliare del Comune di Laurito, dove, oltre al Presidente della Provincia Franco Alfieri, intervengono il Consigliere Regionale Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti Luca Cascone e il Sindaco di Laurito Vincenzo Speranza.

“Si tratta di un intervento particolarmente atteso dalle comunità locali - dichiara il Presidente Franco Alfieri - avviato anni fa dalla Provincia e rimasto incompleto per l’esaurirsi del finanziamento originario. Il nuovo tronco stradale consentirà il collegamento più rapido tra i comuni a monte di Montano Antilia, parliamo di Laurino, Alfano, Rofrano, e la Strada Statale SS 18 VAR “Cilentana”, svincolo di Massicelle.

Sarà evitato così l’attraversamento del centro abitato di Montano con il miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità del borgo che viene liberato dal traffico. Verranno sensibilmente ridotti i tempi di percorrenza. Gli interventi di progetto permetteranno quindi collegamenti più rapidi, efficaci e funzionali con i centri urbani, bypassando il traffico di attraversamento.”

La stampa è invitata a partecipare.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno