A Palazzo Sant'Agostino la riunione Tanagro - Alto e Medio Sele
incontro sele tanagro
mer 15 nov, 2023

Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri oggi a palazzo Sant’Agostino ha incontrato il Presidente della Comunità Montata “Tanagro - Alto e Medio Sele” capofila Area interna “Sele, Tanagro e Alburni” e i Sindaci dei Comuni dell’Area Interna in questione (SE.T.A.).

Oggetto dell’incontro è stato il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente per oggetto “Strategia Nazionale Aree Interne. Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade interne, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico o a situazioni di limitazioni della circolazione” che assegna all’Area Interna denominata Sele, Tanagro Alburni (SE.T.A.) il finanziamento SNAI (Strategia Nazionale delle Aree Interne) di 1.693.567,76 euro.

“Abbiamo concordato - dichiara Franco Alfieri - come avviare le azioni necessarie a seguito del finanziamento assegnato. Oggi è stata una riunione interlocutoria importante per attivare la pianificazione degli interventi con un principio di priorità oggettive sulla programmazione pluriennale 2021/2027. A breve seguirà un momento successivo presso la Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele a cui parteciperà il nostro Capo Area con la cartografia su quanto in essere sulla viabilità provinciale.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno