Il Presidente Alfieri nomina il Vice e assegna le deleghe ai Consiglieri
foto presidente
mer 17 gen, 2024

Il Presidente della Provincia di Salerno, con proprio decreto di oggi, ai sensi dell’art. 1, comma 66, della Legge 56/2014, nomina il Vice Presidente e conferisce le deleghe ai Consiglieri Provinciali proclamati eletti a seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di mercoledì 20 dicembre 2023.

“La squadra di lavoro è fondamentale – comunica il Presidente Franco Alfieri – per costruire un reale sviluppo dei territori. Da quando sono Presidente di questo Ente, ho considerato prioritario essere presenti e attenti alle esigenze di tutta la nostra bellissima provincia da nord a sud.

Abbiamo costituito un ottimo team operativo e insieme daremo risposte concrete, puntuali ed esaustive alle nostre comunità. Con alcuni di questi Consiglieri ho già avuto modo di lavorare in grande sinergia, altri sono neoeletti e rappresentano una preziosa energia nuova per la nostra Provincia che si affaccia verso un periodo molto delicato e in evoluzione.

Sono contento quindi di annunciare le deleghe assegnate ai Consiglieri provinciali che mi affiancheranno in questo percorso di governo e la designazione del Capogruppo del Partito Democratico.

Giovanni Guzzo: Vice Presidente, Politiche Giovanili e Corpi idrici superficiali;

Francesco Morra: Capogruppo PD, Cultura e valorizzazione dei beni museali;

Martino D’Onofrio: Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione;

Antonio Fiore: Sport, Innovazione Tecnologica e digitalizzazione;

Annarita Ferrara: Governo del Territorio;

Luca Cerretani: Agricoltura, Partecipate e Personale;

Giovanni De Simone: Ambiente e mare;

Vincenzo Speranza: Viabilità Provinciale;

Pasquale Sorrentino: Turismo;

Rosario Danisi: Trasporti e mobilità sostenibile;

Filomena Rosamilia: Politiche Sociali e Pari Opportunità;

Gerardo Palladino: Lavori Pubblici, Coordinamento Piano Triennale OO.PP. e PNRR.

Voglio augurare fin da ora buon lavoro a tutti noi.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno