Protocollo d'intesa fra Provincia e AIC per il progetto di interazione scolastica
Calcio
mar 27 feb, 2024

Domani, mercoledì’ 28 febbraio 2024 alle ore 11,00, nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino viene sottoscritto un protocollo d’intesa fra Provincia di Salerno e Associazione Italiana Calciatori per la realizzazione del progetto “Il/la bambino/a al centro - progetto di interazione scolastica” che prevede il potenziamento delle attività di avviamento alla pratica motoria dei bambini/e e dei ragazzi/e, in orario curriculare, presso le strutture scolastiche secondo modalità che saranno dettagliate nei documenti attuativi.

Nell’occasione viene presentato il progetto che le parti si impegnano a valorizzare con lo scopo di promuovere la consapevolezza che lo sport possa e debba affiancare il percorso scolastico per una equilibrata crescita educativa e formativa dei ragazzi/ragazze. Il progetto inoltre prevede anche il coinvolgimento di calciatori ex-professionisti nello sviluppo di attività collegate.

Firmano il protocollo il presidente della Provincia Franco Alfieri e il calciatore Simone Perrotta per l’Associazione Italiana Calciatori. È presente la consigliera provinciale delegata alle politiche sociali e pari opportunità Filomena Rosamilia.

La stampa è invitata a partecipare.