25 aprile, dobbiamo riconoscerci tutti nei valori dell'antifascismo
foto presidente
mer 24 apr, 2024

La democrazia e la libertà non sono acquisite per sempre: ce lo ricordano i fatti che stanno accadendo in parti nel mondo non lontane dai noi e, purtroppo, la stessa atmosfera che si respira in Italia da circa un anno e mezzo. Il 25 aprile, perciò, assume quest’anno un valore più profondo. In maniera ancora più forte dobbiamo proclamarci antifascisti, ricordando che l’antifascismo è alla base della nostra splendida Costituzione.

La parola antifascismo, dunque, deve appartenere a tutti coloro che ogni giorno scelgono la democrazia, cittadini e istituzioni, popoli e governanti. Perché, come ha scritto Antonio Scurati nel monologo censurato dalla Rai, “finché quella parola - antifascismo - non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana.

Buon 25 aprile di liberazione a tutti, a nome mio e dell’Amministrazione provinciale di Salerno.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Franco Alfieri

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp