Scuole - Lavori di miglioramento strutturale e impiantistico del Mattei Fortunato, dell'ISIS Confalonieri e dell'ASSTEAS
scuola
mar 21 mag, 2019

La Provincia di Salerno, con Decreti del Presidente n. 51, 52, 53 del 13 maggio scorso, approva i progetti esecutivi dei lavori di manutenzione e di miglioramento/adeguamento strutturale impiantistico degli edifici scolastici:
1. “Mattei – Fortunato” di Eboli e “G.B. Piranesi" in Borgo Gromola (succursale 1 e succursale 2) di Capaccio per l’importo di € 300.000,00
2. ISIS "Teresa Confalonieri" in Campagna, sede Largo Giulio Cesare, 5 per l’importo di € 100.000,00
3. IIS "ASSTEAS" in Buccino, sede di via Pasteni e via Taverna. E nella sede di Contrada Teglia di San Gregorio Magno per l’importo di € 100.000,00

“Con decreto 108/2018 – afferma il Presidente Michele Strianese - la Provincia di Salerno decideva di utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo del diritto allo studio (Legge regionale 3/2017), secondo criteri stabiliti con la delibera regionale n 564/2018 al fine di fronteggiare situazioni emergenziali dei nostri istituti scolastici.

Procediamo quindi con l’approvazione dei progetti esecutivi, per ridurre al minimo i rischi di interruzione del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio. Ringrazio per questo tutto il Settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese, e la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l’attenzione riservata ai nostri territori e alle nostre comunità.”

Conclude il Presidente Strianese: “La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza per i nostri giovani sono attività prioritarie per l’Ente che rappresento, ma senza il sostegno della Regione non avremmo potuto garantire l’adeguamento normativo degli immobili scolastici.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino