San Sebastiano patrono della polizia locale. Il Presidente Strianese alle celebrazioni in Duomo
san sebastiano
lun 31 gen, 2022

Si sono tenute le celebrazioni presso il Duomo di Salerno in onore di San Sebastiano nella ricorrenza del mese del martirio del Santo patrono della Polizia locale, il quale, insieme a San Rocco, viene invocato anche contro peste, malattie contagiose ed epidemie. Ha partecipato il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese insieme alle autorità civili, militari e religiose.

“La cerimonia - afferma il Presidente Michele Strianese - prevedeva anche l’esposizione del busto reliquiario del martire, normalmente custodito presso la parrocchia di SS. Margherita e Potito in Lauro ed è stata promossa dall’associazione “San Sebastiano Martire” di Salvitelle presieduta dal fondatore Pompeo Perretta, in sinergia con il Parroco del Duomo don Michele Pecoraro e con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania.

Inoltre la Provincia di Salerno è stata presente anche con il gonfalone dell’Ente scortato da alcuni agenti della nostra Polizia provinciale e, per l’occasione, sono stati benedetti quattro automezzi appena acquistati e destinati al Corpo di Polizia provinciale per le attività di monitoraggio del territorio tra cui i vari servizi di tutela ambientale e di controllo anti Covid19.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno