Donne e uomini liberi con la nostra Costituzione
giornata dell\'unita
ven 17 mar, 2023

Oggi è la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”  istituita con legge 23 novembre 2012, n. 222.

“Nel giorno in cui, il 17 marzo del 1861, veniva proclamata l’Unità d’Italia - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri - si celebra questa ricorrenza importante, tanto più in questo momento, per ribadire che niente e nessuno deve mettere in discussione l’unità nazionale e i suoi simboli né la nostra Carta fondamentale.

Io sono un innamorato della nostra Costituzione perché in essa c’è tutto: diritti e doveri, libertà e uguaglianza, solidarietà e partecipazione, lavoro e dignità. In una parola, c’è il bene comune. Lasciandoci guidare dai principi e dai valori che la sorreggono si è cittadini più consapevoli, donne e uomini più liberi."

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno