Sguazzatorio e Acquarulo. I lavori di messa in sicurezza
ponte rio sguazzatorio
gio 25 gen, 2024

La Provincia di Salerno prosegue gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale su tutto il territorio. In particolare sulla SP 185 nei comuni di Scafati, Angri e San Marzano sul Sarno è stato realizzato e sarà aperto al transito veicolare un tratto stradale lungo circa 300 m. Mentre sulla SR ex SS 18 sono in corso lavori nel tratto fra Ceraso e Cuccaro Vetere, utilizzato come variante a seguito della chiusura precauzionale al traffico del viadotto Acquarulo, della SP 430 per Vallo della Lucania, svincolo Massicelle.

“Le attività di messa in sicurezza - dichiara il Presidente Franco Alfieri - proseguono da nord a sud, d’intesa con il Consigliere provinciale delegato alla viabilità Vincenzo Speranza. Nell'ambito dei lavori della strada alternativa alla SS 18 nell'agro nocerino è in corso un intervento migliorativo che vede la realizzazione ex novo di un tratto di strada in cui è posizionato un ponte che attraversa il torrente Sguazzatorio. Il ponte è costituito da una sola campata con luce 18 m. circa ed ha larghezza atta a contenere due corsie di 3.50 m e relative banchine di 1.25 m ciascuna.

Invece per la variante del viadotto Acquarulo stiamo lavorando al consolidamento della sovrastruttura stradale e al rifacimento della segnaletica orizzontale. Abbiamo ritenuto prioritario mettere in sicurezza l’area che soprattutto nelle ore notturne può diventare pericolosa. La Provincia continua a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno