Il Presidente Strianese in udienza dal Santo Padre Papa Francesco con l'Unione Province Italiane
udienza papa
ven 26 apr, 2019

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, sabato 27 aprile, sarà ricevuto in udienza dal Santo Padre Papa Francesco. All’incontro, organizzato dall’UPI (Unione Province Italiane), parteciperanno i 76 Presidenti di Provincia e si aprirà alle ore 12,00 con il messaggio di saluto che il Presidente UPI, Michele De Pascale, rivolgerà al santo Padre a nome dell’UPI e delle Province.

“Per me è una forte emozione – dichiara il Presidente Michele Strianese – partecipare a questo incontro organizzato dall’UPI (Unione Province Italiane) per tutte le Province d'Italia. Essere ricevuti in udienza dal Santo Padre Papa Francesco è insieme un onore e una gioia profonda.

Il Presidente dell’UPI De Pascale porterà alcuni temi all’attenzione del Santo Padre, a nome di tutti noi Presidenti delle Province Italiane. In particolare la cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia.”